Sicurezza e valore

Nuova strategia di canale per G DATA



La software house ha varato un programma per coinvolgere maggiormente i propri partner, attraverso un supporto continuo e su misura

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 28 Ott 2014


G DATA, software house tedesca attiva soprattutto nel delicato settore della sicurezza informatica, ha recentemente annunciato un variegato pacchetto di iniziative di supporto al suo canale di vendita.

Tra le novità introdotte c’è innanzitutto la figura del cosiddetto “Rivenditore Specialist” che avrà la possibilità di condividere con G DATA non solo la formula commerciale migliore per ogni esigenza, ma anche una comunicazione in linea con il proprio settore di riferimento.

Ogni rivenditore, dal PC Shop al System Integrator, potrà quindi incrementare il proprio business grazie a un supporto continuo, dedicato e su misura. Più nel dettaglio, in base alla tipologia di partnership (Basic, Silver e Gold) la proposta prevede una serie di strumenti a supporto della vendita che vanno dai datasheet informativi alle vetrofanie e agli espositori, un programma di training personalizzato e dei webinar informativi, con un supporto tecnico sempre disponibile e gestito direttamente dalla sede italiana. Secondo GDATA la soluzione assicura ai reseller margini di sicuro interesse, scale sconti diversificate e premi sul fatturato realizzato. Inoltre, per aderire all’iniziativa non è necessario sostenere nessun investimento iniziale.

Da un punto di vista tecnologico, invece, la maggiore novità per la protezione delle reti aziendali è rappresentata dall’introduzione del performante modulo G DATA Patch Management, capace di aggiornare il sistema in maniera rapida e veloce e di scaricare tutte le patch che sono necessarie per la piena efficienza sul versante della sicurezza. Secondo G DATA si tratta di un aiuto indispensabile per i responsabili IT aziendali che, grazie a questa nuova funzione, possono risparmiare tempo e bloccare tutte le falle specifiche di ogni applicazione o programma in maniera mirata e puntuale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuova strategia di canale per G DATA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.