Aziende

Whitman svela il nuovo logo di Hewlett Packard Enterprise



L’immagine ufficiale è molto differente rispetto a quelle del passato e vuole richiamare caratteristiche di semplicità e flessibilità, ha spiegato il ceo

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 16 Apr 2015


Hp compie un altro passo importante verso l’annunciata divisione in due della multinazionale. Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale della società, il ceo Meg Whitman ha svelato il nuovo logo di Hewlett Packard Enterprise, la società destinata a operare nell’ambito della forniitura di hardware servizi alle imprese (HP Inc si concentrerà su stampanti e pc). Ecco il nuovo logo hp.

Il nuovo logo di Hewlett Packard Enterprise

Come si può vedere dall’immagine e come ha ammesso la stessa Whitman, il logo scelto è profondamente diverso rispetto a quello classico di HP. Ma secondo il ceo della società il particolare design permetterà a Hewlett Packard Enterprise di differenziarsi dai loghi, forse un po’ più ingombranti, dei competitor di mercato. Inoltre, l’immagine vuole richiamare un senso di semplicità, flessibilità e agilità, ossia qualità che la futura Hewlett Packard Enterprise cercherà di trasmettere anche al mercato. Altra caratteristica è la scomparsa, per la prima volta, del trattino che collegava il nome Hewlett a Packard. Nel suo intervento ufficiale la Whitman ribadisce che la nuova società si rivolgerà sia a piccole che grandi aziende e si è detta cosciente che il business futuro di Hewlett Packard Enterprise sarà legato anche al rapporto di collaborazione con i propri partner.

#HPGPC, il canale è il cuore delle due anime di HP

#HPGPC, il canale è il cuore delle due anime di HP

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Whitman svela il nuovo logo di Hewlett Packard Enterprise

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.