wireless4innovation corrierecomunicazioni
accedi
ict4 Executive 4 Trade 4 HR 4 PMI 4 Professional 4 Cloud 4 Procurement Security Data Center
ICT4Professional
Approfondimenti Interviste News dots White Paper dots Eventi dots Video

La PEC? E’ gratis per le imprese individuali

In vista della scadenza del 30 giugno che obbliga tutte le ditte individuali a comunicare il proprio indirizzo PEC, Aruba fornisce gratuitamente una casella di posta elettronica certificata con 10 GB di spazio complessivo e servizio notifiche via SMS. Il canone gratuito vale 1 anno

Offerte

13 Marzo 2013

Come stabilito dal D.L. n.179 del 18/10/2012 (art.5), entro il 30 giugno 2013 tutte le imprese individuali già iscritte al Registro delle Imprese o all'Albo delle imprese artigiane, e non soggette a procedura concorsuale, devono comunicare l’indirizzo della propria casella PEC all'ufficio del Registro delle Imprese competente.

Le imprese individuali già attive alla data del 20 ottobre 2012 sono tenute a comunicare il loro indirizzo PEC entro fine giugno, pena la sospensione per tre mesi di qualunque ulteriore domanda anagrafica di variazione presentata a decorrere da tale data.

Quelle nuove (individuali o in forma societaria) devono comunque indicare l'indirizzo PEC nella domanda di iscrizione.

Insomma, la posta elettronica certificata deve entrare nella “normale” dotazione di qualunque impresa e per venire incontro a queste esigenze, Aruba Pec (società del Gruppo Aruba) ha deciso di fornire gratuitamente a tutte le imprese individuali (sono circa 3,5 milioni in Italia) un indirizzo di posta elettronica certificata del tipo “nome@pec.it”.

Questa PEC corrisponde all’offerta Premium di Aruba e comprende 10 GB di spazio complessivo (2 GB per la casella e 8 di archivio), notifiche di messaggi tramite SMS, traffico mail illimitato, invio simultaneo fino a 500 destinatari, accesso via Web o via client.

L’iniziativa è pensata solo per le imprese individuali ed è valida per l’attivazione di una casella per partita IVA.  La Casella PEC registrata gratuitamente con questa promozione avrà una validità di 12 mesi a partire dalla data di attivazione, dopodiché bisognerà sottoscrivere l’usuale canone che parte da 5 euro l’anno.

Chi è obbligato a sottoscrivere la PEC
Ricordiamo che l'attivazione di una casella PEC è obbligatoria per le imprese individuali e per le imprese in forma societaria (società di capitali e di persone, le società semplici, le società cooperative, le società in liquidazione e le società estere che hanno in Italia una o più sedi secondarie) iscritte al Registro delle imprese o all'Albo delle imprese artigiane, nonché per i professionisti iscritti in Albi ed Elenchi previsti dalla legge.


TAG: pec, Aruba, PMI, imprese, professionisti


iscriviti alla newsletter

Le sfide dell'ERP by Panthera

IT Guide