Osservatori Digital Innovation

Linkedin: Tools, Tips, Tricks (Strumenti, Suggerimenti e Best Practice)

Conoscere Linkedin attraverso una serie di suggerimenti e di best practices, per gestire con efficacia le attività di comunicazione e marketing

Pubblicato il 27 Apr 2015

webinar-140704175454

Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 4 Maggio dalle ore 11.30, ha lo scopo di illustrare i principali strumenti business messi a disposizione da Linkedin ad una platea di executives. E’ un corso per comprendere alcuni aspetti strategici dell’utilizzo di Linkedin ed alcuni aspetti operativi e peculiari della piattaforma. Per migliorare la comprensione si partirà da una veloce illustrazione degli elementi base di Linkedin e un approfondimento sulle novità dello strumento: la creazione di un profilo professionale e di una pagina aziendale, le best practices per l’ampliamento del network professionale e per la generazione di lead, la gestione del proprio business personal branding, la distribuzione dei contenuti, Sales Navigator e l’ADV.

La formula Tools, Tips and Tricks, ha lo scopo di fare conoscere lo strumento Linkedin attraverso una serie di suggerimenti e di best practices, per gestire con efficacia le attività di comunicazione e marketing ed il raggiungimento dei risultati attesi.

Il Webinar si rivolge a responsabili comunicazione e marketing di grandi imprese, PMI e della pubblica amministrazione, ai project manager, ai business developers e in generale a professionisti della comunicazione e del marketing.

Considerando l’impatto epocale dei Social Media, il seminario è studiato anche per i direttori HR ed i CIO, che nelle rispettive funzioni necessitano in poco tempo di comprendere le dinamiche dominanti dei Social Media, ed applicarle ai propri ambiti dipartimentali.

Il Webinar sarà tenuto da Andrea Albanese, Social Media Manager e Digital Communication Advisor, Docente presso la Business School de IlSole24Ore, Docente IUSVE (Corso di Laurea Magistrale in Web Marketing), Docente presso il CentroStudi Giornalismo e Comunicazione di Roma. Organizzatore del ‘Social Media Marketing Day Italia’ #SMMdayIT, espressione delle communities di oltre 35.000 professionisti in area social e digital, Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social Media e Digital’ a Milano. All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3