Who is who

Fabrizio Virtuani

Amministratore Delegato, PosteMobile

Pubblicato il 24 Nov 2014

fabrizio-virtuani-141124114749

Fabrizio Virtuani da novembre 2014 è l’Amministratore Delegato di PosteMobile.

Laureato in Ingegneria Elettronica, Sistemi Informativi Gestionali, al Politecnico di Milano, ha iniziato la sua carriera al Dipartimento di Economia e Produzione e al MIP dello stesso Politecnico, e successivamente nel 1993 è entrato in TC Sistema come Assistente dell’Amministratore Delegato, con le responsabilità di Pianificazione Strategica, Marketing per il mercato svizzero, Cost Accounting e Reporting.

Dal 1994 al 1998 in Italtel-Siemens è stato Marketing and Planning Manager della business unit Sistemi Radiomobili, con le responsabilità della Pianificazione Strategica e di Prodotto, del Marketing Strategico e Operativo, e con gli incarichi di Membro del Comitato Strategico Italtel-Siemens per i sistemi radiomobili, di Project Planner e Controller del ramp-up produttivo dei sistemi radiomobili, e di Proposal Manager per l’offerta al terzo operatore radiomobile italiano.

Dal 1998 al 2012 in Bain & Company Italy è diventato Associate Partner e Senior Member delle practice internazionali Technology, Media & Telecom e Aerospace & Defense. Ha servito 50 clienti italiani e internazionali gestendo più di 105 progetti di consulenza strategica e ICT, nei settori Banking, Private Equity, Telecomunicazioni, Servizi Postali, Trasporti, Media, Information Technologies, Consumer Goods, Pubblica Amministrazione, Gaming, Università, Componentistica Elettronica, Petrolchimico, Utilities Elettriche, Acciaio, Costruzioni.

Da luglio 2012 a novembre 2014 ha rivestito il ruolo di Responsabile della funzione Tecnologie dell’Informazione nel gruppo Poste Italiane.

E’ inoltre Presidente di Postecom e Consigliere di Amministrazione della Global Cyber Security Foundation.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4