Nuovi accordi

Grazie a Porini e Alterna il fashion diventa tecnologico

Siglata una nuova partnership tra le due aziende per la distribuzione sul territorio italiano della suite “apparel & textile” di Porini basata su piattaforma Microsoft Dynamics AX

Pubblicato il 28 Apr 2015

fashion-150428153443

IT4fashion 2015, l’evento di riferimento per i CIO del fashion svoltosi a Firenze nei giorni scorsi, è stato teatro dell’annuncio di una nuova partnership siglata tra Alterna, system integrator facente parte di Altea Federation che si occupa di tecnologie e soluzioni applicative di Microsoft attraverso le quali sostiene la crescita e la competitività delle imprese affiancandole nel percorso di trasformazione digitale e Porini, azienda il cui focus è improntato sul mercato del tessile e abbigliamento che dal 2007 è anche produttore della suite per il settore apparel & textile basato su piattaforma Microsoft Dynamics AX.

Lo scopo della partnership tra le due società è quello di offrire nei sistemi informativi aziendali una certa robustezza e innovazione da potersi applicare a un settore particolarmente complesso come quello del fashion che, attraverso la tecnologia, può generare diversi vantaggi a livello di business e la distribuzione in Italia della suite “apparel & textile” di Porini è un passo importante verso questi obiettivi.

«Alterna è uno dei principali system integrator in Italia sull’offerta Microsoft Dynamics e vanta da molti anni un forte know-how nel fashion – ha dichiarato Lorenzo Sala, CEO di Porini Group -. Siamo molto entusiasti di questa partnership e crediamo che annoverare Alterna e le sue esperienze tra la nostra rete di partner rappresenti per noi una grande opportunità». Oltre all’ERP verticale internazionale, scalabile e completo per la gestione di tutta la supply chain che riguarda l’industria tessile, l’abbigliamento, il fashion, le calzature e gli accessori, si aggiunge la soluzione sulla piattaforma Microsoft Dynamics CRM online. Un CRM per il fashion & retail che riesce a gestire le attività di fidelizzazione della clientela, compreso il punto vendita, e che può integrarsi con i più importanti social network e gli strumenti di Sentiment Analysis.

«Dopo un’accurata valutazione di diversi fornitori internazionali di soluzioni verticali basate su Microsoft Dynamics AX, abbiamo riscontrato che Porini rappresenta per noi l’ISV ideale, per via del portafoglio di soluzioni consolidate già distribuite e apprezzate in tutto il mondo, a cui possiamo aggiungere valore attraverso una partnership solida e reciprocamente strategica», ha commentato Matteo Giovanditti, CEO di Alterna.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4