TLC

Connettività, storage e back up in cloud: i nuovi servizi Retelit per le aziende

Affidabilità e possibilità di personalizzazione sono i punti di forza dell’azienda, che si propone con il nuovo brand eVia alle aziende che hanno sede in prossimità della propria rete in fibra ottica. Il direttore commerciale Sini: «Rispondiamo a esigenze non ancora completamente soddisfatte»

Pubblicato il 23 Lug 2014

giuseppe-sini-direttore-140526101512

Retelit ora parla direttamente agli utenti finali. Come già anticipato al nostro sito, la società di TLC ha lanciato una nuova gamma di servizi, con il brand eVia (www.e-via.it), rivolta a tutte le aziende di medio-grandi dimensioni che si trovano in prossimità della sua rete in fibra ottica, a una distanza di circa 100 metri: servizi di connettività ultrabroadband e servizi di cloud storage e back up as a service e specifiche esigenze di Disaster Recovery e/o Business Continuity.

«Si tratta di esigenze non completamente soddisfatte su quel segmento di mercato enterprise, in termini di possibilità di personalizzazione e affidabilità – ha spiegato Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit -. Al momento le aziende cui ci rivolgiamo sono 12.000».

Si tratta di un passaggio importante per l’azienda, che continua a crescere in modo coerente a quanto previsto nel piano industriale annunciato l’anno scorso: finora i clienti di riferimento erano solamente gli operatori e i fornitori di servizi Cloud. Retelit può contare su un’infrastruttura in fibra estesa in tutta Italia e Data Center a Milano, Bergamo, Roma e Bologna, oltre che su interconnessioni internazionali con i principali nodi di scambio del traffico.

In dettaglio, l’offerta comprende tre famiglie: NET&WORK per le soluzioni di rete, CONN&CTION per i servizi Internet e SAFE&SPACE per i servizi innovativi di Data Center.

Queste comprendono servizi di trasporto, VPN nazionali ed internazionali per collegare le proprie sedi e Data Center; servizi di connettività Internet ultra-broadband scalabili a banda garantita; soluzioni di Data Center all’avanguardia – Cloud Storage, Managed Housing e Sicurezza – per supportare progetti di Disaster Recovery e garantire la Business Continuity.

Il marchio e-via ha origine dal nome della società operativa del Gruppo che detiene gli asset di rete e i Data Center.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4